Proporre nuova occupazione, che per giunta si basa sul merito, è senza dubbio stimolante. Se poi è legata alla nascita di innovativi modelli di business a supporto della competitività delle imprese, è ancora più significativa.

E’ il caso di Etrucknet, un innovativo marketplace sviluppato con criteri ITS (Intelligent Transportation System) e rivolto al settore del trasporto merci.
Si tratta di una piattaforma telematica di nuova concezione, on-line da Gennaio 2013, che opererà a livello europeo, e che ha come principale scopo quello di sostenere la competitività delle PMI, mettendo in contatto, in modo facile ed efficiente, chi offre e chi chiede servizi di trasporto merci, per mezzo dell’interoperatività dei più moderni sistemi di telecomunicazione. Etrucknet punta all’innovazione attraverso un’offerta di servizi in grado di riconfigurare l’approccio commerciale del trasporto merci, offrendo ai propri clienti nuove e maggiori opportunità di business.

Tutto ciò in linea con le direttive del Decreto Sviluppo 2.0 che puntano ad incentivare le imprese che fanno dell’innovazione il loro principale asse strategico.

In funzione all’avvio dell’attività, Etrucknet è alla ricerca di 120 collaboratori, che costituiranno la forza vendita aziendale su tutto il territorio nazionale. I candidati ideali dovranno essere in possesso di un titolo di studio di scuola superiore e possedere una spiccata propensione ai rapporti interpersonali. “Attraverso l’integrazione di innovative tecnologie, collocheremo domanda e offerta del trasporto merci all’interno di un marketplace capace di conferire valore aggiunto all’attività sia degli erogatori sia dei fruitori del trasporto merci” dice l’avv. Giuseppe Neri, direttore generale di Etrucknet. L’innovazione nel fare impresa abbraccia tutte le aree aziendali, con particolare attenzione alle risorse umane. Infatti, è previsto che i neo collaboratori potranno mettersi in proprio, gradualmente, senza la necessita di sostenere investimenti iniziali, e potendo contare su un prodotto unico nel suo genere ed alto-vendente. “Si inizia come collaboratori e, crescendo insieme, si diventa imprenditori”. E’ con questo spirito che si procederà alla selezione delle figure professionali.